| |
 addetto alle coppette
  Group: °I love<3 Gelatosi°Posts: 43 Status:  | |
| Scusate se insisto, ma ancora non so se posso passare al livello sucessivo... S. Siro 21-06-2009 Amiche per l'Abruzzo Io c'ero!

Avete presente quando tenete in mano il vostro libro preferito e potete quasi sentire battere il suo cuore? E non importa quante volte lo abbiate già riletto, ogni emozione è forte come quando era fresco di stampa. Lo tenete sotto il banco e durante le lezioni sbirciate le frasi, e la sera state sveglie fino a tardi a leggere alla luce del cellulare, come fosse un libro proibito.. E la cosa più straordinaria è che quel libro vi regala sensazioni che sono esclusivamente vostre...
Un modo facile e veloce per incassare? Prendete un libro amato da milioni di ragazzi in tutto il globo e fatene un film. La decadenza del suddetto libro è inevitabile. Poco importa, la parola d'ordine è: SOOOLDIIII!!! Ecco come il commerciale uccise non uno ma dozzine di capolavori. Prima con Harry Potter, poi Narnia, Eragon fortunatamente ha avuto vita breve.. Ora tocca a Twilight.
IO MI RIBELLO I libri ci fanno sognare, ci donano emozioni ogni volta che sfogliamo le pagine, quando stiamo ore in coda davanti alla libreria per averne una copia, e quando lo leggiamo di straforo durante l'ora di latino. Qui ci stanno sperperando, e ogni nuovo gadget è peggio che vedersi strappare le pagine sotto gli occhi.
Io grido il mio NO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI LIBRI e non soltanto di Twilight, che in realtà è solo l'ultima vittima. Servirà a qualcosa? Si. Servirà a tenere in vita la vera essenza dei libri affinché il loro cuore batta ancora quando lo terremo in mano per rileggerlo un'altra volta.
E VOI?
Non tentare signifcia vivere con il dubbio che forse ce l'avresti fatta...[J. Morrison]
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro sulla prima... [Einstain]
Disapprovo ciò che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [Voltaire]

|
| | |